Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contenuto sponsorizzato – CDIA - SICES informa

Villabate, boxe stellare per il primo memorial «Mimmo Giammona»

Italia, Malta, Inghilterra, Slovenia e Serbia sono le nazioni che si sono sfidate a suon di pugni il 4 marzo 2023 nella palestra GbC di Villabate dove è stato celebrato il primo memorial dedicato all’arbitro «Mimmo Giammona», eccellente professionista e uomo eccelso facente parte della Federazione Pugilistica Italiana per mezzo secolo, operante sia in ambito nazionale che internazionale, scomparso prematuramente nel 2021.

La manifestazione appoggiata dal GAG Sicilia e organizzata dall’Acireale Boxe, è stata promossa e sponsorizzata con l’impegno costante dalla Sices Investigazioni e Security, nota Agenzia Investigativa e si è tradotta in una sfida ad altissimo livello tecnico che ha riunito circa 40 pugili nel massimo rispetto delle norme dello sport.

A salire sul ring atleti di elevata caratura come i palermitani Gerlando Tumminello, campione italiano in carica, pugile di categoria Elite di interesse Europeo, che fa parte della squadra sportiva Fiamme Azzurre che con grande classe si aggiudica l’incontro con una vittoria ai punti, Domenico Caravello, pugile Elite e figlio d’arte, appartenente alla MTP ASD che vince alla prima ripresa dimostrando grande talento e un innata caratura da fighier, Gucciardello Manuel e Mirabella Daniele, della Acireale Boxe. Quest’ultimo, di categoria Junior, astro nascente del pugilato Italiano, con grande cuore ha battuto al secondo round un avversario sloveno ostico. Presente anche alla vittoria la campionessa Maltese Rowana Cesare.

Arbitri e giudici chiamati a dirigere la riunione erano Vincenzo Cicilese, Francesco Cicilese, Vincenzo Curcuruto (rappresentante GAG Sicilia), Miranda Gaetano, Roberto Di Fiore e Salvatore Scalici.

Presente anche Il vice presidente della Federazione Pugilistica Italiana, Ranno Giancarlo, premiato con affetto e gratitudine per l’impegno e professionalità che esterna alla F.P.I.
L’inedita manifestazione è stata ben strutturata, promossa grazie all’impegno sempre attivo della Sices Investigatìzione e Security, Agenzia Investigativa che è sempre presente per questo tipo di manifestazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia