Le imprese siciliane si sono rimesse in gioco e hanno abbracciato il business delle mascherine Ffp2. Con questo spirito è stato firmato l'accordo per la distribuzione delle mascherine made in Sicily nelle farmacie dell'Isola. Si parte con una fornitura di 150mila pezzi settimanali ma l’obiettivo è quello di incrementare i volumi.
“Le imprese siciliane – ha detto il presidente di Sicindustria, Gregory Bongiorno – hanno dato ancora una volta testimonianza della propria capacità di reazione. È per questo che sono particolarmente contento di aver sottoscritto un accordo che garantirà non solo un ulteriore canale di sbocco per i dispositivi prodotti in Sicilia attraverso le farmacie, ma anche un incontro diretto tra le imprese che, attraverso Sicindustria, potranno approvvigionarsi direttamente dai produttori risparmiando sui tempi e sui costi. Ma non solo. Questo accordo è, infatti, un modo anche per premiare chi ha saputo in un momento di enorme difficoltà rimettersi in gioco, dando così un futuro a impresa e lavoratori”.
Alla presentazione presenti anche il presidente del distretto Meccatronica, Antonello Mineo, e di Federfarma Palermo, Roberto Tobia.
Le interviste a Roberto Tobia, presidente Federfarma; Antonello Mineo, Meccatronica; Gregory Bongiorno, presidente Sicindustria.
3 Commenti
Elzeviro
05/02/2022 14:42
Finalmente un'iniziativa concreta e utile
pino
06/02/2022 08:25
Un appello; aboliamo le mascherine di importazione estera e utilizziamo quelle siciliane, un modo per far ripartire l'economia isolana.
Emigrato per buona politica
06/02/2022 17:36
Bel suggerimento Spero che venga fatto per tutto ciò che viene prodotto in sicilia Considerando anche che i trasporti da e per la Cina ora costano un occhio della testa. E poi se compriamo made in sisily Fa bene alla Sicilia. Considerate che le arance si non provengono dalla Sicilia non li compro. E nemmeno compro il vino terre siciliane che vengono imbottigliate nel nord ITALIA Compro soli imbottigliati in sicilia. Anzi non più di un mese fa o comprato 10 kg di sale prodotto a trapani. Spero che molti seguano il mio pensiero Salve a tutti
Paolo
06/02/2022 14:45
Mascherine o museruole simbolo di obbedienza e sottomissione?