Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viadotto Himera, l'Anas: entro fine aprile i tempi sulla riapertura - Video

PALERMO. "Entro fine aprile avremo contezza sulla possibilità di riapertura della A19 dopo il crollo del viadotto Himera e quali saranno le tempistiche".

A dirlo è il direttore della sede regionale dell'Anas, Eutimio Mucilli, riferendosi al  crono programma degli interventi sulla autostrada che da Palermo conduce a Catania, dopo il cedimento di un pilone del ponte Himera.

"La bretella è stata aperta il 16 novembre - ha aggiunto - la parte interessata è stata demolita il 22 dicembre. Sono in corso verifiche da parte dell'autorità giudiziaria che saranno ultimati a breve. Abbiamo attivato una serie di attività sulla carreggiata rimasta in piedi, Stiamo proseguendo con una serie di verifiche sull'evoluzione del movimento franoso. Contiamo entro fine di aprile di avere contezza sulla riapertura".

Poi Mucilli ha detto: "Per quanto riguarda la ricostruzione della carreggiata Palermo - Catania siamo in fase di definizione del progetto esecutivo, che sarà definito entro  luglio. Contiamo di completare le opere entro il 2018".

Caricamento commenti

Commenta la notizia