Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Videoclip dei Fuoricentro per il singolo “”Con un mazzo di rose”

Dopo l'uscita del singolo “Con un mazzo di rose”, dal 9 novembre in tutti gli store che dà il via a un percorso che unirà ancora di più (attraverso una serie di canzoni) la musica all'impegno sociale, i Fuoricentro presentano il loro nuovo videoclip “Con un mazzo di rose” che vuole essere un grido di denuncia nei confronti di una mondo che preferisce non ascoltare, ma semplicemente risolvere con soluzioni superficiali e di apparenza.

Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato in Sicilia, tra il golfo di Patti, San Piero Patti e presso lo splendido agriturismo Santa Margherita di Gioiosa Marea.
“Attraverso le immagini vogliamo evidenziare ancora di più la condizione femminile in una società basata sempre più su relazioni superficiali e sull'individualismo cieco, dove le donne non hanno le stesse opportunità e la medesima considerazione degli uomini - spiega Maurizio Camuti, frontman dei Fuoricentro - “Spesso le donne vengono maltrattate, non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Sono vittime di body shaming, se il loro aspetto non è in linea con gli attuali canoni di bellezza, ma anche di age shaming e quindi accantonate se non più giovanissime. Talvolta si pensa che per sistemare le cose basti poco, come un mazzo di rose, ma in realtà serve molto di più.
È la visione del mondo e delle relazioni umane che deve cambiare”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia