Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diodato firma la colonna sonora del film su Baggio: "Campione che ha incantato il mondo"

Diodato firma la main song de Il Divin Codino, il film dedicato a Roberto Baggio disponibile su Netflix dal 26 maggio.

Il brano 'L'uomo dietro il campione', disponibile in pre-save, uscirà il 14 maggio su tutte le piattaforme di streaming e digital downloading, in contemporanea al videoclip ufficiale su YouTube.

'L'uomo dietro il campione' è il fedele racconto in musica della leggenda di Baggio. Il brano è un incalzante mid-tempo dal ritmo trascinante in cui si fanno spazio emozioni di una storia tutta italiana, la storia del campione divino.

Baggio, uno dei migliori calciatori di sempre e vincitore di un Pallone d’oro, è un’icona di coraggio e determinazione in tutto il mondo. Il mito del Divin Codino continua a crescere negli anni e dopo aver segnato intere generazioni e influenzato l’universo sportivo negli anni Novanta, riesce ancora oggi ad essere un esempio di
discrezione e umiltà, incidendo il suo numero 10 nel tempo. Diodato torna sul palco dell’Arena di Verona il 19 settembre, dopo essere stato il primo artista italiano lo scorso anno a riaccendere le luci del tempio della musica mondiale durante il lockdown, emozionando il pubblico dell’Eurovision Song Contest - Europe shine a light con la sua storica esibizione di Fai rumore.

Sul suo profilo Instagram, Diodato ha raccontato le sue emozioni per questa colonna sonora. "Io ho sognato, sofferto, sperato, urlato di gioia con Roberto Baggio", ha scritto il cantante. "Andavo a scuola calcio con le sue scarpe, le diadora nere e gialle, con il suo autografo sopra. Quando le indossavo pensavo davvero di poter ereditare qualcosa del suo dono, del suo immenso talento, della sua eleganza e forse in campo mi muovevo davvero diversamente, provando ad imitarlo".

"Baggio, il campione che incantava il mondo, che lo faceva innamorare ancor di più di uno sport bellissimo, che lo teneva con il fiato sospeso, che mostrava la sofferenza dell’uomo e la determinazione del campione dentro e fuori dal campo. Chi lo ha conosciuto in quegli anni lo ha amato, indipendentemente dal colore della maglia che indossava, indipendentemente dalla passione che aveva per il gioco del calcio. La sua è una bellissima storia di sport e di vita. Immaginate quindi l’emozione che ho provato quando mi è stato chiesto di provare a raccontarla in una canzone".

Caricamento commenti

Commenta la notizia