Martedì, 18 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Video Cultura Capodanno, ecco il concerto dell’Orchestra a plettro «Città di Taormina»

Capodanno, ecco il concerto dell’Orchestra a plettro «Città di Taormina»

Anche quest’anno l’arrivo del nuovo anno a Taormina è stato salutato con il Concerto di Capodanno dell’Orchestra a plettro «Città di Taormina», diretta dal maestro Antonino Pellitteri.

Ecco il concerto, che ha fatto registrare il tutto esaurito al Palazzo dei Congressi e che va in onda oggi anche su Tgs (replica alle 21,40) e anche su Rtp (alle 15,10 e alle 21), con la presentazione di Salvo La Rosa e la realizzazione tecnica di Videobank.

La prestigiosa Orchestra a plettro «Città di Taormina», che nel 2010 ha festeggiato i 100 anni dalla fondazione, esegue brani di Verdi, Strauss, Mascagni, Bizet e Offenbach, ma anche brani natalizi e della tradizione napoletana e pezzi di colonne sonore di Ennio Morricone e Nino Rota. Primo mandolino solista Emanuele Buzi, primo liuto cantabile solista Elisabetta Monaco, prima chitarra solista Alfredo D’Urso, primo flauto solista Carmelo Pellitteri, soprano Lara Leonardi, tenore Salvo Guastella. Il tutto realizzato con la collaborazione del Comune di Taormina.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X