Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina Film Fest verso il gran finale: il video della conferenza stampa di chiusura

Si chiude stasera al Teatro Antico il Taormina Film Fest 2018. L'ingresso in gradinata sarà gratuito. Tanti gli ospiti che hanno confermato la loro presenza.

Matthew Modine, Rupert Everett, Richard Dreyfus, Maurizio Millenotti, Michele Placido. E poi le grandi donne della giuria che hanno tinto di rosa questa edizione del Festival, Maria Grazia Cucinotta, Martha De Laurentiis, Eleonora Granata, Donatella Palermo, Adriana Chiesa.

Quindi riflettori puntati sui premiati e sui prestigiosi premi. A Pietro Bartolo, medico che si è speso nell’accoglienza dei migranti, andrà il VI premio Angelo D’Arrigo. «Abbiamo scelto Bartolo – ha detto Laura Mancuso, preidente della fondazione Angelo D’Arrigo – perché in questo particolare momento storico, in cui la questione dei migranti è al centro delle cronache nazionali ed europee, ci sembrava giusto lanciare un messaggio molto chiaro. Premiare chi ha trascorso gran parte della propria vita aiutando le persone in difficoltà opponendosi ai pregiudizi e alla paura».

Poi il Taormina Arte Award Tauro D’Oro. Il premio è una particolare scultura argentea, di Michele Affidato, raffigurante una pellicola cinematografica con impressa la moneta dorata del Toro, che allude al monte Tauro, da cui il nome Taormina.

Ecco il video della conferenza stampa conclusiva.

.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia