Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Animali fantastici e supereroi: l'autunno al cinema è ricco di animazione - Video

Il trailer di Doctor Strange

ROMA. I pesciolini 'Pixar, gli animali fantastici di J.K Rowling, un gatto parlante interpretato da Kevin Spacey, o il supereroe Marvel Doctor Strange e il primo spin-off di Star Wars, Rogue one. Fine estate ed autunno al cinema si annunciano molto pieni di fantasy e animazione.

Il 15 settembre arriva Pixar/Disney con Alla ricerca di Dory di Andrew Stanton, sequel già super campione d'incassi nel mondo (ha superato i 900 milioni di dollari) di Alla ricerca di Nemo.

Il creatore di Cattivissimo me, Chris Renaud in Pets - Vita da animali (6 ottobre) ha di nuovo conquistato il pubblico proponendo il confronto tra cani e gatti viziati e stressati fra le mura di casa e una banda di 'abbandonatì. Continua il trionfo del regno animale in 2d e 3d con Cicogne in missione di Nicholas Stoller e Doug Sweetland, su una cicogna pasticciona impegnata nella consegna di una bambina 'non autorizzata'.

Il film debutterà in anteprima ad Alice nella città, nella Festa del Cinema di Roma, poi l'uscita il 20 ottobre.

Il 26 ottobre c'è Doctor Strange di Scott Derrickson, trasposizione del fumetto Marvel di Steve Ditko, su Steven Strange, famoso chirurgo che dopo un terribile incidente d'auto scopre il mondo della magia di cui diviene maestro. Il volto cinematografico è di Benedict Cumberbatch (con tanto di pizzetto e mantello), in un cast che comprende Tilda Swinton, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e Mads Mikkelsen.

Avversario al botteghino sarà Trolls di Mike Mitchell e Walt Dohr (27 ottobre), nuovo approdo del mondo dei giocattoli al cinema, dopo l'ultimo molto fortunato, dei Lego. Qui le star sono i pupazzetti con i capelli folli e multicolori creati da Walter Damm, che si avventurano in un mondo sconosciuto per salvare il loro re.

Il 3 novembre sarà la volta dell'avventura in stop motion 'Kubo e la spada magica' di Travis Knight, su un bambino che nell'antico Giappone deve affrontare uno spirito evocato per sbaglio. È tratta da una graphic novel cinese, la commedia animata di Ash Brannon, Rock Dog (10 novembre), che ha per protagonista un mastiff tibetano deciso a diventare un musicista rock. Il popolo dei fans di Harry Potter si riunirà per lo spin-off /prequel Animali fantastici e dove trovarli di David Yates (17 novembre), con Eddie Redmayne nei ruolo di Newt Scamander, alle prese con una fuga a New York di creature fantastiche. Gli appassionati dell'anime giapponese One piece, troveranno il 24 novembre la nuova avventura cinematografica di Rufy e la sua ciurma, One piece Gold: Il film di Hiroaki Miyamoto. Anche i cagnolini di Paw Patrol, seguitissima serie per i bambini, arriveranno nelle sale con sei episodi inediti (22 dicembre). È di marca canadese invece l'animazione di Snowtime!, rilettura animata firmata da Jean-Francois Pouliot e Francois Brisson, del classico per bambini La guerre des Tuques, su una 'guerra' fra bambini a colpi di palle di neve.

Nella commedia fantasy Una vita da gatto di Barry Sonnenfeld (7 dicembre), lo stakanovista Kevin Spacey si ritrova intrappolato nel corpo del felino che aveva comprato per il compleanno della figlia di 11 anni. Ricompare Tim Burton, per raccontare in La casa per bambini speciali di Miss Peregrine (15 dicembre), con Eva Green e Asa Butterfield, un gruppo di piccoli con poteri straordinari, che hanno contro potenti nemici. Al debutto negli stessi giorni anche l'attesissimo primo spin-off di Guerre stellari, Rogue one: A Star Wars Stoy di Gareth Edwards, con fra gli altri, Felicity Jones e Mads Mikkelsen. È la storia, ambientata prima degli eventi di Episodio IV, di un gruppo di combattenti decisi a sottrarre i piani per la costruzione della Morte Nera. La Disney proporrà a metà dicembre l'avventura animata Oceania di Ron Clements e John Muske, che ha per protagonista Vaiana, una coraggiosa adolescente impegnata a portare a termine il viaggio iniziato dai suoi antenati.

Senza dimenticare il 1 gennaio GGG - Il grande gigante gentile, ritorno al fantasy di Steven Spielberg.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia