Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

The Kolors, i trionfatori di "Amici" incontrano i fan a Catania

Il singolo "Ok"

PALERMO
Appuntamenti
Oggi e domani in città si terrà “Palermo/Marocco: rendez-vous. Conferenza internazionale sulla dignità umana. Tra giustizia sociale, diritti umani e flussi migratori”. Oggi l’appuntamento si terrà presso l'Aula Magna della Facoltà di Girisprudenza, a partire dalle ore 9.30. Mentre, la seconda giornata, prevista per il 25 febbraio, sempre alle 9.30, presso l'Archivio Storico, in via Maqueda 157. Ad aprire i lavori sarà il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Da sentire
Nuovo appuntamento con la musica al Circolo Artistico “Città di Palermo”, fondato nel 1882, che oggi , alle 18, ospiterà nei suoi saloni il Trio Giuseppe Palma con un programma accattivante.
-
Suoni mediterranei, suoni, d’Africa, parole di Sicilia. Un concerto richiesto e atteso, dopo il successo della prima volta. Nuovo appuntamento oggi con “Cast Experience”, ovvero la rassegna che tutti i mercoledì alle 21.30 allo Shamrock Cafè di viale Campania 44 a Palermo.

A teatro
Oggi e venerdì alle 18.30 al teatro Massimo di piazza Verdi arriva “Attila” di Giuseppe Verdi.
-
Sabato e domenica alle 17.30 al teatro Savio La Compagniia delle Fiabe porta in scena la storia di Quasimodo di Notre Dame de Paris, tratto dal celeberrimo romanzo di Victor Hugo.
-
Oggi e fino al 28 febbraio al teatro Biondo di via Roma va in scena “Tre di coppe” di Franco Scaldati con la regia di Franco Maresco. Biglietti 16-8 euro.
-
Oggi e fino al 27 febbraio al teatro Garibaldi alla Kalsa di via Castrofilippo arriva lo spettacolo “Danny ed il profondo blu”.

Da vedere
Al Flaccovio Mondadori Store è possibile ammirare la mostra "Segni e colori", la personale di Daniele Carnabuci e Daniela Sasso. La mostra è visitabile fino a mercoledì 25 febbraio, dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 20.30.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites”. Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30.

CATANIA
Da vedere
Continua a Etnapolis, fino al 28 febbraio, “The Days of Dinosaur”, la mostra dedicata ai dinosauri con imperdibili attrazioni tutte da scoprire. Intanto oggi arrivano i The Kolors, vincitori nel giugno 2015 dell’ultima edizione di “Amici”, il popolare talent di Maria De Filippi e destinatari del Premio della Critica assegnato dai giornalisti musicali della stessa trasmissione. L’appuntamento con i fans comincia dalle ore 16.

Caricamento commenti

Commenta la notizia