Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il modicano Giovanni Caccamo incontra i fan a Palermo

In questo video, il cantante siciliano racconta l'album "Non Siamo Soli" traccia per traccia

PALERMO
Appuntamenti
Il ciclo vitale è il liquido più prezioso in assoluto. Compone per grandissima parte il nostro corpo e la sua forza è una delle fonti di energia più pulita ed efficiente del mondo. Insomma, quando manca non c’è vita. È l’acqua, nei suoi infiniti usi, il filo conduttore di Esperienza Insegna 2016, la più importante manifestazione scientifica del Mezzogiorno, arrivata ormai alla nona edizione. Forte del successo delle edizioni precedenti, con oltre diecimila visitatori per anno, da domani fino al 2 marzo, il Polididattico dell’Università di Palermo diventerà la sede della grande kermesse.
-
Oggi al Porto di Palermo approderà “AQUARIUS”, una nave guardapesca diretta nel Canale di Sicilia per offrire aiuto e salvare profughi e migranti in difficoltà sui barconi in traversata dall'Africa verso la Sicilia. La missione è organizzata dalle associazioni tedesca, francese e italiana denominate "SOS MEDITERRANEE". Dalle 16.30, presso il Teatro Agricantus di via Nicolò Garzilli, 89, terranno un incontro cittadino per illustrare il progetto, presentare le associazioni, relazionarsi e dibattere con gli ospiti e il pubblico sul tema dei soccorsi in mare e dell'accoglienza in Europa dei migranti e dei rifugiati. Interverrà anche l'assessore alla Cultura, Andrea Cusumano. A seguire, alle ore 18:30, sarà presentato lo spettacolo teatrale “Deserto d'acqua”, sul tema delle migrazioni e dell'accoglienza, prodotto dal Teatro Atlante di Palermo e generosamente offerto per l'occasione. La nave salperà stasera alle 22 alla volta di Lampedusa.

Da sentire
Dodici band e tre cantanti. Tutti contro tutti per determinare il migliore artista emergente del panorama palermitano. Tutti loro si contenderanno il primo “Music contest” al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo. Primo appuntamento oggi. Si comincia alle 20 con la ricca apericena.

-
Uomini di jazz. Si, quelli che gli strumenti li sanno suonare: con fatica e sudando. È un trio che è pronto a dare al pubblico un appuntamento musicale speciale a dare forza a “MasterCast”, la rassegna musicale che vede protagonisti tutti i martedì sul palco di Spillo la Birroteca i maestri della scuola di canto e musica Cast di Palermo. Concerti unici, speciali, sperimentali e mai visti nel capoluogo siculo, per chi vuole ascoltare sempre qualcosa di nuovo. Oggi alle 21.30 nel locale al Cortile di San Giovanni degli Eremiti in via dei Benedettini - accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione – è con i Djazz Trio. Diego Tarantino dei Tre Terzi, accompagnato da Roberto Brusca e Federico Gucciardo – questi ultimi due provenienti dal conservatorio di Palermo - proporranno classici del jazz rivisitati in chiave moderna, esplorando vari generi musicali: drum'n'bass, funky, jungle. L’ingresso è gratuito.
-
Oggi dalle 21.30 al teatro Jolly di Palermo, il cantante siciliano Giovanni Caccamo, reduce dall’ultima edizione del Festival di Sanremo firma le copie del suo nuovo album “Non siamo soli”. Ingresso libero con cd.

A teatro
Nelle giornate di mercoledì e venerdì alle 18,30 al teatro Massimo di piazza Verdi arriva “Attila” di Giuseppe Verdi.
-
Sabato e domenica alle 17,30 al teatro Savio La Compagniia delle Fiabe porta in scena la storia di Quasimodo di Notre Dame de Paris, tratto dal celeberrimo romanzo di Victor Hugo.

Da vedere
Al Flaccovio Mondadori Store è possibile ammirare la mostra "Segni e colori", la personale di Daniele Carnabuci e Daniela Sasso. La mostra è visitabile fino a mercoledì 25 febbraio, dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 20.30.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.

CATANIA
Da vedere
Continua a Etnapolis, fino al 28 febbraio, “The Days of Dinosaur”, la mostra dedicata ai dinosauri con imperdibili attrazioni tutte da scoprire.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia