Martedì, 24 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Video Cultura I Negramaro in Sicilia: tutto pronto per il concerto ad Acireale - Video

I Negramaro in Sicilia: tutto pronto per il concerto ad Acireale - Video

La band annuncia il suo arrivo nell'Isola: "I Rivoluzionauti - scrivono su Facebook - si stanno preparando a due nuove date a bordo del loro bottergibile diretto verso la Sicilia!"

I Rivoluzionauti si stanno preparando a due nuove date a bordo del loro bottergibile diretto verso la Sicilia! GUARDA il nuovo video dei negramaro! >> bit.ly/negramaro_ilpostodeisanti_yt#LRSATour2015 #larivoluzionestaarrivando #Ipds

Posted by Negramaro on Martedì 1 dicembre 2015

PALERMO
Da leggere
Oggi alle 19 al teatro Biondo di via Roma ci sarà la presentazione di “Con Parole Precide” di Gianrico Carofiglio. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
-
Oggi alle 17,30 alla Libreria Macaione ci sarà la presentazione del libro Anche oggi non mi ha sparato nessuno" di Riccardo Arena. Presenta l’avvocato Nino Caleca.

A teatro
Oggi alle 21 al teatro Finocchiaro di via Roma ci sarà lo spettacolo “Il sangue limpido del mare” sul tema della lotta contro la violenza sulle donne.

Da sentire
Oggi alle 20,30 al teatro Massimo, nell’ambto della rassegna “Nuove Musiche” ci saranno sul palco Vladimir Luxuria e Massimo Velastro con ”Afrodite”. Biglietto 5 euro.
-
Oggi presso la Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, alla la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, si terrà il convegno internazionale "Fenomenologia del potere in Machiavelli ". L'incontro verterà, in particolare, sull'opera più importante dell'autore, "Il Principe", che risulta essere l'opera politica più indagata e analizzata nei secoli. L'evento, patrocinato dal Comune di Palermo, è curato da Giorgio Scichilone, docente di Storia delle dottrine politiche presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'ateneo palermitano ed esperto del pensiero politico di Machiavelli.

Da vedere
Nella sala delle Armi dello Steri è in corso fino al 19 dicembre la mostra multimediale “Unescosites”. I monumenti siciliani patrimonio dell’Umanità sono visitabili con gli artglass. Dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30 . Biglietti 3-7 euro.
-
Al teatro Biondo fino al 31 dicembre ci sarà la mostra “Facevano teatro – Cimeli e memoria dai teatri palermitani della Belle Epoque”. In esposizione abiti, biglietti e locandine provenienti dalla collezioni private di Umberto Cantone, Roberto Lo Sciuto e Aldo Maria Caruselli e dal museo del costume di Mirto. Da martedì a domenica nelle ore 10-13 e 16-19.
-
Al Tepidarium dell' Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell' Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l' Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell' Orto Botanico.
-
Torna al Castello a mare di Palermo, il pittore palermitanoFrancesco Anastasi con una mostra composta da 21 tele che durerà per tutto l’autunno. Ingresso gratuito da via Filippo Patti 2.
-
A Palazzo Sant'Elia di via Maqueda è possibile visitare la mostra che raccoglie le ottantasei opere della collezione della Banca Popolare di Vicenza visitabile fino a mercoledì 6 gennaio da martedì alla domenica dalle 10 alle 18,30, tranne giorni festivi. Le opere sono di Filippo Lippi, Giovanni Bellini, Jacopo Bassano, Tintoretto, Caravaggio, Tiepolo. Ingresso libero.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. I visitatori potranno scoprire le opere più rappresentative della collezione pittorica della Fondazione Sicilia. Tele di grande valore, realizzate tra ‘600 e ‘900, dai più grandi maestri della storia dell’arte italiana. Il tutto è frutto del recupero dei pezzi dell’ex Banco di Sicilia, riottenuti dalle diverse filiali; e da altri, provenienti dal patrimonio della ex Cassa di Risparmio Vittorio Emanuele per le province siciliane. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.

TRAPANI
Da sentire
Un dicembre che inizia all’insegna della musica con l’Associazione “Amici della Musica” di Trapani. Oggi alle ore 18,30, al Palazzo del Seminario Vescovile, negli spazi dell’Auditorium “Santa Chiara”, ad Erice Casa Santa, il concerto del Trio Mythos. I biglietti potranno essere acquistati nella sede dell’evento: intero euro 7,00, ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2014).

CATANIA
Da sentire
Al Palasport di Acireale arriva la band Negramaro. Appuntamento alle 21,30. Il gruppo, capitano dall’inconfondibile voce di Giuliano Sangiorgi delizierà i fans con i brani del nuovo album ma anche i più grandi successi. Biglietti 55- 42 euro.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X