Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Messi-Storia di un campione" sbarca in 30 sale italiane per due giorni - Video

ROMA. Messi-Storia di un campione, il docu-film sul più grande goleador della storia, arriverà l'1 e 2 giugno in Italia, in 30 sale degli Uci Cinemas.

Il filmato racconta la vita del calciatore che è stato capace di sconfiggere la malattia e di diventare il fuoriclasse che ammireremo ancora nella Finale di Champions League di Berlino. Il film è distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy e The Space Movies, in collaborazione con l'Associazione Italiana Donatori di sangue. A tredici anni Messi era alto 1,43 cm e pesava 35 kg. Oggi i centimetri sono 169 e i kg 69. Dietro a questa trasformazione c'è la storia di un ragazzo, che è riuscito a dribblare anche il destino. Il calciatore più pagato del mondo ha un'anima e una volontà incredibile. Ha avuto una nonna tifosa che lo ha spronato ad entrare in campo, costringendo il suo primo allenatore, Ricardo Aparicio, a schierarlo tra lo stupore generale. E Leo ha iniziato subito a fare goal. E non smetterà più. Come ha fatto mercoledì 6 maggio contro il suo ex allenatore Guardiola, nella semifinale di Champions League. Ora in attesa della finalissima del 6 giugno a Berlino contro la Juventus, è il momento di Messi - Storia di un campione.

Il film, presentato alla 71a Mostra di Venezia, racconta la storia del più grande campione dei nostri tempi sia attraverso le testimonianze di grandi leggende del calcio come Menotti, Maradona, Valdano e Cruyff così come dalle persone che l'hanno accompagnato nel suo percorso di vita, il tutto attraverso immagini d'archivio, interviste e clip inedite.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia