PALERMO. Si è conclusa con la cerimonia di premiazione al Politeama di Palermo la seconda biennale d’arte internazionale, che dall’11 al 25 gennaio ha accolto circa 1000 artisti contemporanei, pittori e scultori, provenienti da tutto il mondo.
Promossa da EA EDITORE e patrocinata dalla Regione Siciliana , questa seconda edizione ha avuto un Testimonial d’eccezione, il critico Vittorio Sgarbi, che ha dichiarato apertamente il proprio interesse per la biennale palermitana, subito dopo quella di Venezia.
La manifestazione è apparsa ancor più grande rispetto alla prima edizione ed ha avuto a disposizione più sedi espositive: il loggiato San Bartolomeo, il palazzo Sant’Elia, la sezione Expo al Reale Albergo delle Povere e appunto il Teatro Politeama.
La cerimonia di premiazione è stata presentata da Piero Chiambretti ed è stata impreziosita dallo spettacolo musicale di Gino Paoli accompagnato dal pianista Danilo Rea e dalla presenza dei critici d’arte prof. Paolo Levi e Sandro Serradifalco. Quest’ultimo direttore artistico della Biennale.
I due artisti vincitori della sez. pittura, Alexander kanesky, e scultura, Gianfranco Giorni, si sono aggiudicati un premio in denaro da 10 mila euro , mentre il primo classificato nella sezione fotografia, Paolo Santoro, avrà finanziata una monografia di 100 pagine con una tiratura di mille copie. Ad assegnare i premi sono stati i visitatori, insieme a una giuria composta da esperti d’arte.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia