Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La danza dei delfini e la balena che spruzza acqua: spettacolo ed emozioni a Lampedusa

Straordinario spettacolo della natura al largo di Lampedusa. Alcuni delfini hanno "danzato" al largo della costa dell'isola delle Pelagie e una balena è emersa con il caratteristico "spruzzo" quando riaffiora in superficie. Le due splendide azioni sono state immortalate da alcuni video.
"La magia di Lampedusa - è il commento del primo cittadino dell'isola, Totò Martello, che ha postato i due bravi filmati nella sua pagina Facebook - , la magia del suo mare capace di regalarci un meraviglioso spettacolo della natura: la 'danza acquatica' dei delfini e l’emersione di una balena. I due video - spiega il sindaco - , realizzati dal personale dell’Area Marina Protetta Isole Pelagie a poche centinaia di metri dalla costa dell’isola".
"Le immagini ci mostrano uno dei tanti motivi che rendono l’arcipelago delle Pelagie un luogo capace di far vivere emozioni uniche . sottolinea Martello - , e ci ricordano l’importanza e la necessità di continuare a difendere il nostro patrimonio naturale ed ambientale. I delfini sono presenti nel nostro mare tutto l'anno, il passaggio delle balene invece è un evento che si ripete annualmente di fronte Lampedusa tra febbraio ed aprile".
"Una ripresa dell'emozionante avvistamento - si legge in un post dell'Area Marina Protetta delle Isole Pelagie che comprende le due isole maggiori di Lampedusa e Linosa e l’isolotto di Lampione - , quattro balenottere comuni Balaenoptera physalus nello specchio acqueo prospiciente la scogliera di Capo Grecale. Durante l'incontro dedicato al 'Turismo sostenibile' è pervenuta una segnalazione relativa alla presenza di questi cetacei. Il personale dell'Area e i partecipanti al corso si sono spostati nell'area dell'avvistamento e hanno potuto assistere ad uno spettacolo straordinario".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia