Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blitz antidroga a Catania, sequestrata cocaina per un valore di 4 milioni di euro e armi: un arresto

Cocaina pura per un valore di 4 milioni di euro è stata trovata e sequestrata dai carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante, coadiuvati dallo Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia” e dal Nucleo Cinofili di Nicolosi, durante un blitz antidroga nelle campagne di San Giuseppe La Rena.

Un uomo, un 37enne catanese, Santo Sicali è stato arrestato, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi clandestine e di munizioni. Si tratta del custode che come copertura utilizzava il luogo del ritrovamento come un allevamento di cavalli.

I militari avevano ricevuto informazioni su strani movimenti in quell’area e ieri hanno messo in atto il blitz all'interno di un vasto appezzamento di terreno nella zona di San Giuseppe La Rena, vicino l’aeroporto di Catania Fontanarossa.

Sono stati trovati e sequestrati: oltre 21 chili di cocaina pura contenuta in 19 involucri sottovuoto; 1 pistola “PS97S”, calibro 9, con la matricola parzialmente abrasa, completa di serbatoio; 1 serbatoio  monofilare calibro 7,65; 1 carabina ad aria compressa marca “Gamo”, priva di tappo rosso; 1 scatola metallica marca “Natch Diablo” contenente piombini per arma ad aria compressa; 70 cartucce cal.12 a pallini; 76 proiettili cal.9 marca “Luger”; 25 proiettili cal.38 special; 4 proiettili cal. 7.65 marca “Fiocchi”; 1 cartuccera in cuoio per cal. 12; 1 bilancino di precisione; materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per tagliare e confezionare la droga da immettere successivamente sul mercato al dettaglio; circa 80 mila euro in banconote di diverso taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.

La pistola sequestrata, nei prossimi giorni sarà inviata agli esperti del R.I.S. di Messina per essere sottoposta ad esami tecnico balistici che potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi.

L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato condotto al carcere di Catania Piazza Lanza.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia