Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Sit-in Almaviva a Palermo: Crocetta ci riceva

Sit-in Almaviva a Palermo: Crocetta ci riceva

PALERMO. Sit-in dei lavoratori del gruppo Almaviva Contact a Palermo, davanti a Palazzo D'Orleans, sede della Presidenza della Regione.

Circa duemila operatori delle sedi palermitane da maggio, quando scade la solidarietà, potrebbero perdere il lavoro. In Sicilia Almaviva Contact ha un organico complessivo di circa 6 mila addetti. Sindacati e lavoratori sono preoccupati "perché, nonostante l'interlocuzione con il governo regionale non si intravede una soluzione".

La scorsa settimana, in occasione della presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a Palermo, per l'inaugurazione dell'anno accademico, i lavoratori del call center hanno lanciato un appello al capo dello Stato. "In quell'occasione il presidente della Regione Rosario Crocetta - dice Rosalba Vella della Slc-Cgil - ci aveva assicurato che ci avrebbe incontrato oggi, ma non abbiamo ricevuto alcuna convocazione; finché non saremo ricevuti non andremo via".

I sindacati chiedono ancora una volta l'apertura di un tavolo di crisi nazionale sulla vertenza; mentre i senatori di Idv Alessandra Benicini e Maurizio Romani hanno presentato un'interrogazione ai ministeri del Lavoro e dello Sviluppo economico.

immagini di Marcella Chirchio

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X