Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Catania fra artisti al Barbera, in campo anche Corini e Ficarra e Picone

Ficarra e Picone, lo storico capitano del Palermo Eugenio Corini, Andrea Barzagli, Roberto Lipari. E ancora: Sergio Friscia, Cristian Zaccardo, Stefania Petyx, Simone Barone, Christian Terlizzi, Stefano Sorrentino. Artisti ed ex calciatori, con a cuore l'Isola, insieme, dopo il nubifragio che ha colpito Catania, per il “Pre-derby del cuore”.

Una partita di solidarietà e raccolta fondi a favore delle zone più colpite dall’emergenza metereologica, con una particolare attenzione al mercato della Pescheria, simbolo del capoluogo etneo, fortemente danneggiato durante l’ultimo alluvione.

Scenderanno in campo sabato 11 dicembre 2021, alla vigilia del match di campionato Catania-Palermo, allo stadio "Renzo Barbera" per uno show della solidarietà inedito. Una telefonata tra il giornalista de Le Iene Ismaele La Vardera e l’artista Roy Paci e la collaborazione con i club rosanero e rosso-azzurro: l'evento nasce così. “Una chiamata che arriva all'improvviso – spiega ai microfoni di gds.it Ismaele La Vardera – leggo Roy Paci. 'Chissà che vuole' mi sono chiesto. Poi mi tira fuori quest'idea di continuare la gara di solidarietà, di fare di più, una partita”.

Dopo il gesto di solidarietà, che ha portato, nei giorni di maggior bisogno durante l’alluvione, alcuni giocatori rosanero nel capoluogo etneo a dare una mano concreta alle persone in difficoltà; una partita che unisce le due città. Palermo e Catania, storiche rivali sul campo si ritrovano vicine, insieme, nel lanciare un messaggio di sostegno e solidarietà.

Tanti gli artisti siciliani e i calciatori a sposare il progetto. Tra i protagonisti del derby anche: Sasà Salvaggio, Marco Biagianti, Davide Baiocco, Nicola Le Grottaglie, Lello Analfino, i Sansoni, Corrado Fortuna, i Matranga e Minafò, i 4 gusti di Sicilia Cabaret, Totó Schillaci, Toti e Totino, Mario Incudine, Luigi Mastroianni, Peppe Mascara, Stefano Piazza, Massimo Minutella e Gli Shakalab.

Ad aprire la partita sarà Nek. Gli “allenatori”, d’eccezione, sono invece rispettivamente Tony Sperandeo per la formazione del Palermo e Salvo La Rosa per il Catania. Dal pomeriggio di lunedì 22 novembre, i biglietti saranno in vendita su Vivaticket.com. L’intero ricavato sarà destinato al ripristino e al restyling dello storico mercato della Pescheria, fortemente danneggiato nel corso degli allagamenti. La donazione sarà consegnata simbolicamente il giorno dopo, in occasione del derby di campionato, alla squadra rosso-azzurra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia