Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inglesi tolgono la medaglia dopo la finale di Euro 2020, infuria la polemica: "Scarsa sportività"

Infuria la polemica contro gli inglesi accusati di "scarsa sportività" dopo aver tolto la medaglia dal collo, subito dopo averla ricevuta al termine della finale dell'Europeo contro l'Italia.

A fine partita, e durante la premiazione, infatti, i giocatori della nazionale inglese, allenata da Gareth Southgate, hanno ricevuto una medaglia ciascuno. Una volta messa al collo, diversi di loro l'hanno subito tolta. Evidente il fatto di non aver digerito la sconfitta ai rigori, dopo una partita molto sofferta.

Grazie all'ultima parata di Gianluigi Donnarumma, portiere degli Azzurri, infatti l'Italia ha potuto portare a casa la coppa. Gioia fra i tifosi italiani insomma, ma rabbia fra gli inglesi.

Primi i giocatori che si sono rifiutati di indossare la medaglia d'argento. Tante le polemiche dopo la partita, dagli scontri - fuori dallo stadio di Wembley a Londra - ai continui fischi da parte degli inglesi sia durante l'inno italiano, che ad ogni calcio di rigore battuto dagli Azzurri.

Sui social infiammano le polemiche in queste ore: c'è chi ha definito i giocatori inglesi dei "rosiconi", e chi invede li accusa di "scarsa sportività".

Caricamento commenti

Commenta la notizia