Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Todi Festival l'anteprima nazionale di What's your naim?

(ANSA) - PERUGIA, 26 AGO - Il Todi Festival prosegue all'insegna della contaminazione tra generi, dalla danza all'arte contemporanea, passando per la formazione e gli incontri l'autore. Dopo il partecipatissimo evento di questa mattina con padre Enzo Fortunato, ad aprire gli appuntamenti di domani. domenica, l'intervento, alle ore 18.00 nella Sala Vetrata dei Portici comunali, del fondatore e presidente internazionale di Slow Food Carlo Petrini, a Todi per raccontare il suo ultimo libro: "Il gusto di cambiare" e sul palco del Teatro Comunale, alle ore 21, andrà in scena la danza contemporanea con "What's your naim?" in anteprima nazionale.
    L'autore, Edoardo Guarducci, porta in scena un interrogativo provocatorio che fonde in un unico termine, naim, l'espressione name (nome) e aim (goal, obbiettivo): un originale gioco di parole e un invito a riflettere sull'invadente dinamica sociale che induce a circoscrivere e limitare la propria identità a un mero scopo, spesso frutto di pressioni, ambizioni e pretese di origine genitoriale o comunque esterne. Lo spettacolo, prodotto da Todi Festival con Cornelia Dance Company, che ne cura anche la coreografia, vede sul palco i danzatori Eleonora Greco, Marta Ledeman, Marco Munno, Francesco Russo e il live music performer Flavio Paglialunga.
    Il progetto sonoro e la composizione musicale sono firmati Inude, mentre la scenografia e i costumi sono realizzati da Atmo. Al via domenica anche gli spettacoli della Rassegna Around Todi con il debutto nazionale alle ore 19 al Teatro Nido dell'Aquila di "Church's e stivaloni di gomma. Tre morti due feriti e…" di e con Marco Gregoretti, Gianluca Di Febo e con la partecipazione di Graziella e Giuseppina Stenta. Todi Festival prosegue fino al 3 settembre. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia