Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aumentano i treni per le vacanze estive in Emilia-Romagna

(ANSA) - BOLOGNA, 09 GIU - Nonostante l'alluvione che a maggio ha colpito duramente parte del territorio regionale, l'Emilia-Romagna è pronta per la stagione estiva, anche grazie all'offerta potenziata dei servizi ferroviari di Trenitalia-Tper a disposizione dei turisti verso le località di mare, montagna, i borghi e le città d'arte. Da domenica 11 giugno a domenica 10 settembre, tornano e raddoppiano i treni diretti che collegano Piemonte ed Emilia-Romagna, debuttano i nuovi regionali diretti Venezia-Cattolica, aumentano le corse tra Bologna e Rimini (Romagna line), riparte la coppia di convogli regionali fra Bergamo-Brescia e la costa romagnola (Orobica line) e vengono confermati tutti i servizi aggiuntivi proposti già lo scorso anno, con 140 treni da e per Rimini.
    Potenziato anche il servizio delle Frecce (fino a 34 fermate a Rimini, 18 a Riccione e quattro nuove a Cattolica) e 14 collegamenti Intercity con le spiagge della Romagna.
    "È anche così che dimostriamo la nostra capacità di rialzarci, a neanche un mese dalla terribile alluvione che ha colpito la nostra terra - sottolinea l'assessore regionale alla Mobilità e Turismo Andrea Corsini - l'Emilia-Romagna è più che pronta, sia dal punto di vista dell'accoglienza sia per quanto riguarda la mobilità. Scegliere di venire a visitare le nostre bellezze in treno resta quindi una scelta sicura, ecocompatibile e di qualità". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia