Sono 21, uno per ogni regione e provincia autonoma, i vincitori del contest #LitaliaCheNonSapevi che per tutta lestate hanno raccontato unItalia più nascosta, fatta di località meno note.
I fortunati viaggiatori sono stati incoronati a Milano nellambito della strategia di promozione turistica Scopri lItalia che non sapevi, sviluppata in collaborazione con Enit, lAgenzia italiana del Turismo, e parte del Piano nazionale del ministero. Liniziativa è tornata nel capoluogo lombardo, dopo lappuntamento in fiera al TTG di Rimini, per presentare i progetti lanciati da Marche, Umbria e Emilia-Romagna in qualità di Regioni capofila. A partecipare alla competizione sono stati in 676 per un totale di 4436 opere divise in 3789 foto, 451 video, 184 racconti.
Per la prima volta in assoluto, spazio anche ai podcast che in tutto sono stati dodici. Un prezioso materiale a servizio delle Regioni italiane da sfruttare per la valorizzazione delle mete e nel piano editoriale dei canali social di Viaggio italiano. Ad ognuno dei vincitori è stato consegnato un riconoscimento pari a 500 euro.
Caricamento commenti
Commenta la notizia