Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo: mare o montagna? Per Lastrico, sempre Liguria

(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Mare o montagna? Anche d'inverno, il dilemma è sempre lo stesso: pronti a partire per le vacanze, come trovare un luogo che soddisfi le esigenze di tutti? La risposta è semplice: in Liguria. A raccontarlo, dopo la prima campagna di promozione presentata alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, sono i due nuovi episodi della regione per l'edizione autunno inverno 21/22, presentati questa sera a Roma dal presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, alla presenza dell'assessore al Turismo Gianni Berrino, del regista Brizzi e degli attori.
    "Veniamo da un'estate straordinaria, i cui numeri hanno superato anche quelli del 2019 - spiega Toti -. Il nostro turismo è tornato all'epoca prima della pandemia e non era scontato in così pochi mesi. Continuiamo a raccontare la storia della Liguria, che è bella da frequentare d'estate ma è anche più bella in autunno, in inverno, per le vacanze di Natale.
    Soprattutto cerchiamo di sostenere un settore come il turismo che ha sofferto tantissimo ma è ripartito con grande tenacia e slancio. In un Paese che cresce e torna a fare Pil, il turismo è una voce Importante. In Italia è tornata la voglia di vivere, produrre e consumare e di andare in vacanza. E dietro il turismo, c'è il lavoro di tanti italiani" impiegati in "un settore che forse è quello che ha sofferto di più in questi mesi di lockdown. Sostenerlo è strategico e farlo con uno spot e un filo di ironia è anche un modo per interpretare il buon umore che torna". Ancora nel segno della commedia all'italiana, I due nuovi spot della campagna andranno in onda sulle principali reti televisive nazionali e sui social. Al centro, le eterne discussioni tra i fan delle vacanze in montagna o al mare, con Maurizio Lastrico che, dopo aver già vestito i panni del sacerdote, del professore, dell'amico e del commerciante, questa volta è un cameriere che vorrebbe solo raccogliere la comanda e invece si ritrova, suo malgrado, ad assistere alle schermaglie di una coppia, interpretata da Claudia Potenza e da Nicolas Vaporidis. Alla fine a lui la soluzione: "la Liguria, sempre e comunque". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia