Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Bard riapre Wildlife photographer of the year

(ANSA) - AOSTA, 26 MAG - Sarà nuovamente visitabile dal 29 maggio al Forte di Bard la mostra Wildlife Photographer of the Year, giunta alla 55/a edizione e legata al più importante riconoscimento dedicato alla fotografia naturalistica promosso dal Natural History Museum di Londra. L'esposizione verrà prorogata per tutta l'estate, fino al 13 settembre.
    Wildlife Photographer of the Year presenta oltre cento emozionanti immagini vincitrici nelle 19 categorie del premio selezionate tra 48.000 scatti provenienti da 100 paesi del mondo, valutati da una giuria internazionale di stimati esperti e fotografi naturalisti. Vincitore del prestigioso titolo Wildlife Photographer of the Year 2019 è il fotografo cinese Yongqing Bao con lo scatto 'The Moment': l'immagine ritrae lo scontro tra una volpe e una marmotta, uscita dalla sua tana dopo il letargo, sull'altopiano del Qinghai, in Tibet. Il quattordicenne Cruz Erdmann, Nuova Zelanda, invece, ha ricevuto il premio per lo Young Wildlife Photographer of the Year 2019 con il suo scatto 'Night glow', fatto durante una immersione notturna al largo di Sulawesi, in Indonesia. L'immagine raffigura un calamaro durante un corteggiamento.
    Per l'accesso alla mostra valgono le disposizioni applicate per l'ingresso al Forte: i percorsi sono segnalati con apposita segnaletica orizzontale e verticale; l'ingresso verrà contingentato dal personale di sala. Verranno assicurate procedure di igienizzazione ripetute durante la giornata e di sanificazione periodica all'interno delle sale, degli ascensori e delle toilette. L'ingresso è consentito solo ai muniti di mascherina. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia