Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In mostra su capolavori d'Impresa

SAVONA - Presentata in Comune a Savona "Capolavori d'Impresa", mostra contenente oggetti e prodotti che hanno fatto la storia e il successo di aziende del territorio, promossa dall'associazioni Visioni. Verrà inaugurata venerdì 25 ottobre alle ore 17 nell'atrio di Palazzo Gavotti.
    L'esposizione metterà "in cornice" le aziende più rappresentative del territorio con foto e video. Il percorso si articola attraverso totem su realtà portuali come APM Terminals, Vernazza, Lovs, ZPMC o alimentari Noberasco, La Sassellese, o dell'aeronautica Piaggio o del comparto vetrario, alla prima cooperativa nazionale COOP fino al settore energetico con Tirreno Power.
    "Una iniziativa - commenta il sindaco Ilaria Caprioglio - che avvalora il binomio lavoro-arte con la prospettiva di sbocchi professionali". "Nell'ideare questo progetto - dice Monica Brondi di Punto a capo, curatrice della mostra - abbiamo voluto mettere in luce i prodotti e i brevetti industriali come veri e propri capolavori dell'ingegno, della creatività e del lavoro". Le scuole superiori della provincia sono state coinvolte direttamente nel progetto e oltre a svolgere visite guidate alla mostra, svilupperanno autonomamente progetti didattici collegati ai temi dell'impresa. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia