Domenica, 17 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo

Grande mostra celebrerà genio Leonardo

TORINO - Avrà il suo fulcro nella grande mostra 'Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro' il ricco calendario di appuntamenti che la Città di Torino - in collaborazione con la Regione Piemonte, i Musei Reali e la Fondazione Torino Musei - sta mettendo a punto per ricordare la genialità di Leonardo da Vinci a 500 anni dalla sua scomparsa.
    Dal 15 aprile nelle Sale Palatine della Galleria Sabauda saranno esposte oltre 50 opere, databili tra il 1480 e il 1515, tra le quali tredici disegni autografi, oltre al Codice sul volo degli uccelli e al celebre Autoritratto.
    E' on line il sito www.leonardoatorino.it che raccoglie tutte le informazioni sugli eventi previsti a Torino e in Piemonte, tradotte in inglese e francese. Per celebrare Leonardo Torino cambierà look con una campagna di comunicazione nel centro città, nelle stazioni e nell'aeroporto. Ci saranno proposte enogastronomiche 'a tavola con Leonardo', proposte di pacchetti turistici, conferenze. Prevista anche una speciale edizione di Torino+Piemonte Card. (ANSA).
   

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X