Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pasta Barilla ancora sul podio della classifica de Il Salvagente

PARMA (ITALPRESS) – Quest’anno la classifica de Il Salvagente, l’associazione leader nei test di laboratorio a tutela dei consumatori, è stata dedicata al formato di pasta mezze maniche. E così per il secondo anno consecutivo la linea Barilla Al Bronzo mette a segno un oro. I Mezzi Rigatoni Barilla Al Bronzo si sono, infatti, aggiudicati

PARMA (ITALPRESS) - Quest'anno la classifica de Il Salvagente, l'associazione leader nei test di laboratorio a tutela dei consumatori, è stata dedicata al formato di pasta mezze maniche. E così per il secondo anno consecutivo la linea Barilla Al Bronzo mette a segno un oro. I Mezzi Rigatoni Barilla Al Bronzo si sono, infatti, aggiudicati il primo posto nella classifica de Il Salvagente. I Mezzi Rigatoni Barilla Al Bronzo conquistano dunque la valutazione di "Eccellente" con un voto di 9.5 superando il confronto con 13 altri marchi dello stesso formato che sono stati analizzati dall'associazione. Il test de Il Salvagente è stato condotto analizzando gli agenti inquinanti e l'eventuale presenza di sostanze tossiche. Il giudizio finale è stato completato dalla prova organolettica del prodotto con una valutazione all'assaggio per verificare la tenuta in cottura, la durezza, la stabilità e la collosità della pasta. Barilla Al Bronzo conquista il primo posto per il secondo anno consecutivo dopo che nel 2023 gli Spaghetti si erano aggiudicati il gradino più alto del podio, a conferma dell'eccellenza tutta italiana della linea, data dalla lavorazione grezza e dalla ruvidità intensa.
Ma la linea Barilla Al Bronzo non è l'unica in casa Barilla ad avere raggiunto valutazioni importanti. Anche le Mezze Maniche Rigate della linea I Classici Barilla, nell'inconfondibile e iconica Blue Box, hanno ottenuto un giudizio alla prova di assaggio di "Ottima/Eccellente". Nata dalla selezione dei migliori grani duri 100% italiani, frutto di una filiera corta, controllata e tutta italiana, la pasta I Classici Barilla si aggiudica un punteggio molto alto pari a 9.
Francesco Del Porto, president di Barilla Italia, dichiara: "Siamo molto orgogliosi di questi riconoscimenti, che sono frutto della combinazione tra la passione e le competenze che ogni giorno guidano il nostro lavoro. Un impegno - aggiunge - che riguarda sia la nostra gamma di punta Barilla 'Al Bronzò sia la linea dei 'Classici Barillà, nell'iconico pacco Blu, e che si concretizza in una pasta sempre di alta qualità, tenace, dal gusto ottimo, in grado di catturare qualsiasi sugo, che garantisce quindi una esperienza di grande piacere a tavola".
I successi nel gruppo Barilla, però, non finiscono qui. La classifica riporta anche i risultati eccellenti ottenuti da La Mezza Manica Rigata di Voiello, che nei test de Il Salvagente ha ottenuto lo stesso punteggio delle Mezze Maniche Rigate Barilla di 9. Realizzata con Grano Aureo 100% italiano, la varietà prodotta esclusivamente per Voiello da agricoltori selezionati del Sud Italia, La Mezza Manica Rigata Voiello ha ricevuto una valutazione alla prova organolettica di "Ottima/Eccellente".
(ITALPRESS).
- Foto: ufficio stampa Barilla -

Caricamento commenti

Commenta la notizia