Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mantegazza “Tavolo comune per soluzioni condivise per l’agricoltura”

ROMA (ITALPRESS) – “Condividiamo la necessità, espressa dal ministro Lollobrigida, di dare risposte concrete ai problemi che frenano le potenzialità e l’ulteriore sviluppo dell’agricoltura italiana e alla richiesta di semplificazione di tante norme che ostacolano l’attività delle imprese agricole. Condividiamo anche la proposta del ministro di istituire un Tavolo politico e un gruppo tecnico che

ROMA (ITALPRESS) - "Condividiamo la necessità, espressa dal ministro Lollobrigida, di dare risposte concrete ai problemi che frenano le potenzialità e l'ulteriore sviluppo dell'agricoltura italiana e alla richiesta di semplificazione di tante norme che ostacolano l'attività delle imprese agricole. Condividiamo anche la proposta del ministro di istituire un Tavolo politico e un gruppo tecnico che consentano di individuare soluzioni più efficaci ai problemi sollevati". Così il segretario generale della Uila-Uil, Stefano Mantegazza, in merito a una lettera inviata nei giorni scorsi alle organizzazioni agricole.
"La risoluzione di questi problemi riguarda, insieme alle imprese, un milione di lavoratori, in larga maggioranza stagionali, il cui reddito e la cui occupazione sono indissolubilmente legati all'andamento delle imprese. Chiediamo, quindi, che il confronto che sta per avviarsi ci veda pienamente coinvolti per poter contribuire a individuare soluzioni e definire misure che siano condivise da tutte le rappresentanze del mondo agricolo e che, proprio perchè condivise, rafforzino le posizioni italiane sui tavoli europei", conclude.
(ITALPRESS).
- Foto: ufficio stampa Uila-Uil -

Caricamento commenti

Commenta la notizia