Martedì, 07 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto Ristorazione: Callegari-Ambrosetti fanno il bis, nasce Armare

Ristorazione: Callegari-Ambrosetti fanno il bis, nasce Armare

- ROMA - Il proverbio dice che se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto. Con Perla Ambrosetti e Stefano Callegari è il mare a spostarsi verso Roma con la sua cucina più solida e tradizionale, fatta di intingoli da assaporare anche informalmente con la scarpetta.

Hanno appena brindato all'approdo di "Romanè" nella lista dei Bib Gourmand della guida Michelin Italia 2023 e questi imprenditori del gusto romanesco annunciano ora l'imminente apertura, prevista a gennaio, di "Armare", sempre a Via Cipro, tra il Cupolone di San Pietro e l'Aurelia che porta al litorale tirrenico.

Se la cura maniacale per la qualità dei prodotti e i vecchi metodi di cottura restano immutati, a caratterizzare il menu della prossima avventura imprenditoriale sarà, annunciano Perla in sala e Stefano dai fornelli, "il pesce che cucinavano le nonne, andando a cercare le ricette regionali". E Armare, sottolineano forti delle proprie storie personali, "significa anche determinazione, forza di volontà, capacità di superare le difficoltà a cui la vita ti mette davani e guardare avanti".

Gastronomicamente parlando Stefano Callegari, noto anche come Mister Trapizzino, sposa un approccio rustico e piuttosto casalingo ai sapori di mare: il calamaro ripieno, le seppie coi piselli, la coda di rospo alla vaccinara, il saltimbocca iodato, la fettina panata di mare, le fettuccine broccoli e arzilla, la trippa di mare.

Nella carta dei vini resta la predilezione per i vini naturali e i piccoli produttori. Dal 12 gennaio 2023.
.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X