Venerdì, 01 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto Cantine Aperte, edizione all'insegna del consumo consapevole

Cantine Aperte, edizione all'insegna del consumo consapevole

Terra e Gusto
© ANSA

Calici alzati il 28 e 29 maggio in 18 regioni d'Italia con l'edizione numero 30 di "Cantine Aperte". L'iniziativa è organizzata dal Movimento Turismo Vino (Mtv), che per l'occasione si fa promotore di una campagna di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sul consumo consapevole del vino in collaborazione con Wine in Moderation (Wim) e Unione Italiana Vini (Uiv).

Il programma della rassegna propone l'apertura di oltre 600 cantine ed esposizioni fotografiche, wine trekking, lezioni di cucina e street food con il connubio vino-arte ricco di iniziative che vanno, ad esempio, dai concerti jazz in Puglia alle mostre d'arte e scultura del Veneto per arrivare alle degustazioni enomusicali in Toscana. In quasi tutte le regioni aderenti le cantine saranno affiancate dai food trucks locali, per provare un'esperienza enogastronomica. Non mancheranno cooking classes proposte dalle stesse cantine. Per conoscere le iniziative in programma sono disponibili delle anteprime social realizzate nei giorni precedenti a Cantine Aperte da una squadra di testimonial digitali che "ha testato" gli appuntamenti della rassegna e degustato i vini presso alcune delle Cantine del Movimento. I trailer possono essere visionati consultando i canali social di Mtv Italia (Facebook e Instagram).

"Tutte le cantine- afferma Nicola D'Auria, presidente del Movimento Turismo Vino- hanno dimostrato grande entusiasmo e disponibilità nell'organizzazione e non c'è modo migliore di celebrare la trentesima edizione di Cantine Aperte. Come Movimento siamo tutti orgogliosi - aggiunge il presidente Mtv - dell'impegno dimostrato per promuovere un consumo sostenibile e responsabile del vino, tematiche oggi di grande interesse e di cui vogliamo essere un punto di riferimento".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X