Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'UgoMania', 12 studenti reinterpretano ricette Tognazzi

 - Si svolgerà martedì 30 novembre, a Velletri (Roma), il contest culinario "Un cuoco prestato al cinema" per ricordare le ricette di Ugo Tognazzi. L'iniziativa è nell'ambito di "UgoMania", calendario di eventi che intende celebrare uno dei più grandi interpreti della commedia italiana e realizzati in collaborazione con il Comune di Velletri.

"Un cuoco prestato al cinema" prevede il coinvolgimento di dodici studenti dell'Istituto Alberghiero di Velletri, che rivisiteranno alcune delle ricette più famose di Ugo Tognazzi: Fazzoletti al Basilico, Uova in tortillas o carta da musica, Risotto mantecato al nero di seppia, Manzo ai germogli di soia con gazpacho andaluso, Ravioli alla salsa di noci, Babà al kiwi servito con gelato alla vaniglia e cioccolato caldo.

In giuria è confermata la presenza dello chef Antonello Colonna, in collegamento video ci sarà Gianmarco Tognazzi.

E' prevista per giovedì 2 dicembre la visita guidata presso la Casa Museo Ugo Tognazzi per scoprire e ammirare i ricordi professionali e privati dell'attore. La kermesse dedicata all'attore si concluderà con una serata speciale, nel mese di dicembre, presso il Teatro Tognazzi, l'unico a lui dedicato in Italia, alla presenza dei figli Ricky, Gianmarco e Maria Sole Tognazzi e delle amministrazioni comunali di Velletri e Pomezia, gemellate nel nome di Ugo Tognazzi. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia