Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Bologna il congresso nazionale dei sommelier

(ANSA) - BOLOGNA, 18 NOV - Si terrà a Bologna dal 19 al 21 novembre il 54/o Congresso Nazionale Ais, l'Associazione italiana sommelier. La manifestazione, organizzata da Ais Emilia e patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Bologna, avrà come tema "Il futurismo enogastronomico.

Tradizione in movimento", tema fortemente legato al territorio emiliano, che verrà sviluppato sabato 20 novembre durante il congresso nazionale che si svolgerà all'Oratorio San Filippo Neri, con Patrizio Roversi a tenere le fila della discussione e molti ospiti quali, tra gli altri, Patrizio Bianchi (ministro dell'Istruzione), Alessio Mammi (assessore regionale all'agricoltura), Daniele Ara (assessore alla scuola, agricoltura e agroalimentare del Comune di Bologna).

Il programma prevede anche 18 masterclass, una cena di gala con chef stellati, e una tappa 'special edition' di "A cena con Tramonto di Vino" nei luoghi del centro storico di Bologna.

Domenica 21 si terrà inoltre il concorso "Miglior sommelier d'Italia-premio TrentoDoc", durante il quale i 18 partecipanti si misureranno su numerosi argomenti quali viticoltura, enologia, classificazioni dei vini abbinamento cibo-vino, comportamento e cultura generale. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia