Giovedì, 02 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto A Roma torna l'appuntamento con 'Excellence'

A Roma torna l'appuntamento con 'Excellence'

Terra e Gusto
A Roma torna l'appuntamento con 'Excellence'
© ANSA

- Quattro giorni dedicati ai grandi temi del made in Italy enogastronomico: è quanto propone nella Capitale l'ottava edizione di "Excellence", manifestazione organizzata dal 10 al 13 novembre presso il Roma Convention Center La Nuvola.

La rassegna ospiterà circa 100 aziende espositrici e cooking show, tavole rotonde, degustazioni, talk show, incontri B2B e B2C. Non mancheranno nella rassegna enti istituzionali, scuole di formazione professionale, di sala e di cucina, associazioni d'impresa, buyer, opinion leader, giornalisti, imprenditori F&b, sommelier e ristoratori.

Le performance di cucine saranno garantite da oltre 80 chef in tre aree diverse: Food Experience, Food Innovation ed Excellence Stars Restaurant, in quest'ultimo si alterneranno 4 chef stellati come Iside de Cesare, Daniele Lippi, Giuseppe di Iorio e Andrea Pasqualucci che proporranno tre menù degustazione ciascuno. Per il terzo anno è in programma il contest Race to The Stars in memoria dello chef Alessandro Narducci, competizione riservata a giovani chef under 30 nati o residenti nel Lazio e organizzato in collaborazione con la Regione Lazio e Arsial che si terrà venerdì 12 novembre. Il vincitore avrà, come premio, uno stage all'interno di una cucina stellata.

Previsto anche il 'fuori salone' Excellence Off: due cene all'insegna dell'alta cucina e dei grandi vini italiani, in programma il 9 e l'11 novembre (a pagamento e su prenotazione fino a esaurimento posti) che permetteranno di vivere una vera e propria food experience in pieno stile Excellence. Si comincerà il 9 con Francesco Apreda di Idylio. (ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X