Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mipaaf, al via la Settimana del prosciutto italiano Dop

Riparte sabato 18 settembre la Settimana del prosciutto italiano Dop per incentivare un consumo consapevole e sostenibile di uno dei prodotti di valore del Made in Italy. L'evento fa parte della campagna di comunicazione e promozione nata su iniziativa del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per valorizzare la filiera suinicola e nello specifico, uno dei prodotti più importanti del comparto.

La campagna, che continuerà per tutto il mese di ottobre e sarà rivolta ai consumatori, spiega in una nota il Mipaaf, è realizzata nell'ambito del Fondo nazionale per la suinicoltura con il supporto di Bmti, Borsa Merci Telematica Italiana, coinvolgendo tutti gli otto Consorzi italiani, vale a dire le denominazioni di Crudo di Cuneo, Prosciutto di Carpegna, Prosciutto di Modena, Prosciutto di Parma, Prosciutto di San Daniele, Prosciutto Toscano, Prosciutto Veneto Berico-Euganeo e Vallée d'Aoste Jambon De Bosses. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia