Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

G20 Agricoltura: Patuanelli, sottoscrivere una carta di sostenibilità

"Chiederò che si sottoscriva una vera carta della sostenibilità in agricoltura da parte di tutti i paesi membri, di tutte le organizzazioni". Così il ministro dell'agricoltura Stefano Patuanelli intervenuto a Uno Mattina.

Secondo il ministro "il G20 non può essere solo un momento in cui si parla ma in cui ci si impegna". "Da parte nostra - dice - c'è una grande volontà d'impegno nel proseguire nel percorso di sostenibilità". L'innovazione, la meccanizzazione, l'agricoltura di precisione sono strumenti che i nostri agricoltori stanno utilizzando. Il percorso però deve essere globale e questo sarà il percorso centrale del G20".

Patuanelli ha poi sottolineato che "l'agricoltura italiana è pronta ad essere sostenibile". "Noi chiediamo - afferma in vista del G20 che si tiene da domani a sabato a Firenze - che siano pronte le agricolture di tutto il mondo". Per il ministro, infatti questo percorso "ha senso solo se c'è un processo globale di sostenibilità in agricoltura. In Italia abbiamo già il 15% di produzione biologica che potrà essere implementato con le risorse della nuova Pac fino al 30%". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia