Martedì, 13 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto 8 marzo: per festa delle donne macaron francese diventa XXL

8 marzo: per festa delle donne macaron francese diventa XXL

Terra e Gusto
8 marzo: per festa delle donne macaron francese diventa XXL
© ANSA

 - Il macaron, il coloratissimo dolce francese, per la festa dell'8 marzo diventa maxi. A proporre l'iconico dessert d'oltralpe in formato XXL come grande omaggio alle donne è Giancarlo Bruno, pasticcere de Le Carré Français, il ristorante-boutique in salsa francese nel cuore di Prati a Roma.

Diventa per l'occasione un biscotto-gioiello in doppia versione monodose color giallo e rosa, ai gusti tutti al femminile rispettivamente del tè alla vaniglia con frutto della passione, e del tè rooibos e lamponi. Realizzato con la farina di mandorla (quindi adatto anche a chi ha intolleranze) e la purea di frutta fresca, il macaron è tutto "fait maison", produzione artigianale nel laboratorio e regno del pastry chef di casa Bruno.

I macarons XXL si aggiungono, per la Festa della donna, al variopinto assortimento in formato più piccolo, sempre disponibile al banco della boulangerie, aperta a Roma da un paio d'anni, punteggiato delle tinte della nocciola, del lampone, del pistacchio, del cioccolato, del caramello salato, del limone e della vaniglia (tutti gusti dei macarons "made in Carré").

Nel giorno della ricorrenza lunedì 8 marzo, le clienti che trascorreranno il pranzo a "Le Carré" verranno accolte con una speciale "entrée" di benvenuto offerto dalla casa: un cocktail Mimosa, a base di Champagne e succo d'arancia, accompagnato da una specialità della chef Letizia Tognelli, un piatto di terrine "fait maison" e formaggi pensato come abbinamento al drink ispirato all'omaggio floreale della Festa.

Maxi golosità anche per la Festa del papà: Venerdì 19 marzo sarà la torta Saint Honoré in formato XXL de Le Carré Français a rendere speciale la ricorrenza: il dolce regale originario della Francia che ricorda il profitterol, sarà proposto in versione "big", per quelle famiglie che vogliono onorare i papà regalandogli un momento all'insegna della dolcezza e della convivialità (il formato è pensato per quattro persone).

Il dessert che porta il nome del santo patrono dei pasticceri Onorato di Amiens (Saint Honoré) è sempre realizzato dal pastry chef Giancarlo Bruno. Un mini Saint Honoré - la leccornia in versione monodose - il 19 marzo sarà creato e offerto in omaggio ai papà che ordineranno un take away o un delivery de Le Carré Français attraverso il suo sito. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X