Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

World Pasta Day: Deliveroo, a Milano arriva la pasta al metro

- Arriva, con il World Pasta Day del 25 ottobre, la "pasta al metro": una carbonara preparata con spaghetti, uovo, guanciale, pecorino romano Dop e pepe. A proporla a Milano, in collaborazione con Pasta a Gogo, è Deliveroo.

Il food delivery, in vista della giornata dedicata alla pasta, segnala che gli ordini di pasta nell'ultimo anno sono cresciuti di quasi il 60% rispetto all'anno precedente. In particolare, secondo quanto registrato dal food delivery, l'equivalente della quantità di spaghetti ordinati nel corso dell'ultimo anno è paragonabile a "una forchettata lunga 4.000 km, pari alla distanza tra Roma-Londra, andata e ritorno" .

Dal report economico ufficializzato emerge inoltre che Milano è la città con più ordini di pasta, seguita da Roma. Subito dopo Cagliari, Firenze e Bologna. Dal punto di vista dei consumi viene segnalato che si preferisce ordinare pasta per cena piuttosto che a pranzo (72,9% vs 27,1%). Tra le tipologie più amate in testa ci sono gli spaghetti, davanti a 2 piatti a base di pasta fresca come ravioli e lasagne. Seguono tagliatelle e penne, che chiudono la top 5 delle tipologie più apprezzate.(ANSA).

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia