Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terra Madre: Petrini racconta i dialoghi con Papa Francesco

(ANSA) - TORINO, 08 OTT - Nella seconda giornata di Terra Madre Salone del Gusto, domani, Carlo Petrini, presidente e fondatore di Slow Food e ideatore della rete internazionale di Terra Madre, parlerà del libro 'Terrafutura', edito da Slow Food Editore e Giunti, scritto per i raccontare i suoi dialoghi con Papa Francesco sull'ecologia integrale. L'appuntamento è alle 18 alle OGR.

Il volume, in libreria dal 9 settembre scorso, parte dal racconto dello stupore di Petrini alla telefonata ricevuta il 13 settembre del 2013: "Mi trovavo a Parigi per lavoro quando il telefono squillò. Numero sconosciuto. 'Sono Papa Francesco", attaccò il mio interlocutore e, tra l'incredulo e l'emozionato, iniziammo una conversazione".

Il dialogo tra il Pontefice e Petrini, agnostico, è proseguito negli anni: "Meno complicato di quello che si può pensare - ha detto oggi l'ideatore di Terra Madre, all'apertura della manifestazione - da 7 anni abbiamo intessuto iniziative comuni e rapporti interpersonali. Il libro è un modo concreto per sostenere le iniziative promosse, come la 'Casa del futuro' creata ad Amatrice come centro studi internazionale dedicato all'ecologia integrale. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia