Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jre Italia, ripartiremo facendo tesoro spirito collaborazione

- Prima Assemblea Generale in versione "virtuale" per Jre Italia, l'associazione dei giovani ristoratori che in questo anno difficile - in particolare per il settore ho.re.ca in conseguenza dell'emergenza sanitaria globale - , ha convenuto, dopo 27 anni di attività, di non fermarsi e portare avanti il suo cammino fatto di progettualità e condivisione, anche se a distanza e con modalità differenti.

A entrare a far parte della schiera Jre Italia, come annunciato dal presidente dell'associazione italiana Filippo Saporito, sono: Luca Bazzano, Ristorante Quintilio - Altare (Savona; Mariano Guardianelli, Ristorante Abocar Due Cucine - Rimini; Federico Pettenuzzo, Ristorante La Favellina - Maio (Vicenza).

Nell'occasione di confronto tra le nuove leve di talenti ai fornelli focus sul sodalizio #FareRete, che ha visto collaborare oltre 30 realtà nel campo gastronomico unite con la volontà di salvaguardare la ristorazione italiana. Al via il progetto "Tavola Jre", che vede Jre Italia e i suoi partner fare squadra per ripartire attraverso una promozione volta a riaccogliere i clienti offrendo loro una esperienza di degustazione completa con un costo fisso di 50 euro uguale fra tutti i ristoranti aderenti. Andrà online, annuncia il presidente Jre Italia Filippo Saporito, anche il progetto digitale "Social Pairing", insieme al partner Marchesi Antinori: 11 chef Jre Italia, la loro cucina, l'attenzione ai prodotti del territorio e l'arte del pairing, in pillole social. Una modalità fresca e immediata per fare cultura sull'importanza del giusto abbinamento cibo/vino, anche attraverso uno sguardo in più sulle tipicità territoriali. Tornerà l'iniziativa benefica "INSIEME - Jre per San Patrignano", che ha subito una brusca interruzione a causa dell'emergenza- Ci sarà, quindi, un nuovo calendario di appuntamenti gourmet, durante i quali il piacere del cibo farà da completamento a una esperienza coinvolgente, a stretto contatto con le vite e le storie dei ragazzi della Comunità di San Patrignano. Di positivo in questa fase critica post lockdown, conclude il presidente Jre Italia Saporito, è " lo spirito di collaborazione che molte realtà nell'ambito della ristorazione, e non solo, hanno dimostrato. Come Jre siamo convinti sia fondamentale guardare al domani, continuando a progettarlo senza mai fermare quell'impulso a crescere, conoscere e migliorarsi".(ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia