Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus ferma anche in Noma, ristorante danese chiuso

(ANSA) - ROMA, 16 MAR - Un altro indirizzo-cult dell'alta cucina di rilievo internazionale chiuso per l'emergenza coronovirus. "Stiamo prendendo la decisione più difficile di chiudere temporaneamente il ristorante Noma fino a martedì 14 aprile al più presto" annuncia, alla community di gastronomi cultori del ristorante danese, René Redzepi, chef e co-proprietario del ristorante Noma a Copenaghen. L'annuncio è condiviso con tutto lo staff del ristorante premiato con 2 stelle Michelin ed eletto per ben quattro volte miglior ristorante del mondo secondo la classifica annuale The World's 50 Best Restaurants.

"Come molti dei nostri amici e colleghi in tutto il mondo, stiamo affrontando sfide che non abbiamo mai sperimentato prima - continua René Redzepi - e stiamo facendo del nostro meglio per navigare con uno spirito ed energia uniti. Come team che ha servizio e ospitalità nel nostro stesso Dna, non vogliamo altro che continuare gli affari come al solito: accogliere gli ospiti nella nostra casa, cucinarli e nutrirli e offrire loro un momento di fuga da tutto ciò che sta succedendo nel mondo.

Tuttavia, misure legate alla pandemia spingono tutti noi a ridurre i contatti sociali non essenziali. E il nostro dovere di diligenza nei confronti del nostro team e degli ospiti è l'unica cosa che conta. Dobbiamo fare la nostra parte per mantenere tutti al sicuro. Il Noma - sottolinea - non sta cambiando in modalità panico. Stiamo passando alla modalità familiare e abbiamo assunto una serie di impegni nei confronti del nostro team e delle loro famiglie. Il nostro team sarà pagato fino alla chiusura del ristorante. Continueremo a pagare - precisa ancora l'imprenditore - per l'assicurazione sanitaria privata supplementare del nostro team che include l'accesso al supporto di salute mentale per i bisognosi".(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia