Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Debutta la guida delle migliori enoteche d'Italia del Gambero Rosso

ROMA - Debutta a Roma la prima edizione della "Guida Enoteche d'Italia 2020" del Gambero Rosso. La pubblicazione enogastronomica sulle migliori enoteche e sui migliori punti vendita tradizionali, della Gdo e online, per il vino in Italia è stata presentata al termine del "Global Summit di Gambero Rosso Vino 4.0 Distribuzione, Comunicazione, Promozione Strategie e Protagonisti a Confronto".

L'incontro ha analizzato le strategie da mettere in atto per la promozione del vino italiano in Italia e nel mondo con l'obiettivo di incrementare i prezzi di vendita. La guida raccoglie più di 300 gli indirizzi. Nel corso della presentazione sono stati premiati 54 esercizi con i "Tre Cavatappi" (simbolo del riconoscimento). "Enoteche d'Italia 2020"- spiega una nota sarà costantemente aggiornata ed è consultabile, in anteprima con libero accesso fino al 1° marzo.

Successivamente sarà disponibile con abbonamento". La guida sarà presentata in formato cartaceo in occasione del Vinitaly 2020. Dal Global Summit è emerso che la produzione nel 2019 del vino italiano ha raggiunto i 46,6 milioni di ettolitri e "l'Italia mantiene il primato mondiale, con una progressione in volume sulle esportazioni a 15,7 milioni di ettolitri (+12% rispetto al 2018) e una progressione in valore che ha raggiunto 4,6 miliardi di euro (+4%) (fonte Ismea 2019)". L'appuntamento è stato concluso con un wine tasting "Anteprima Fiere Vino" con oltre 150 vini in degustazione. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia