Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Artigiano in Fiera: la Cina porta in mostra la sua cultura

Un’area creata per diffondere e far conoscere la cultura cinese anche in Italia: è 'Area Cina' allestita nella sezione predisposta all'Istituto Confucio l'inaugurazione all'Artigiano in Fiera, kermesse in corso a alla fiera di Rho (Milano) fino all'8 dicembre.
"Questa area è stata allestita insieme al Museo del Palazzo Imperiale cinese: qui visitatori italiani potranno scoprire non solo i nostri migliori prodotti, ma anche la nostra cultura - ha spiegato Xu Rong, consigliere culturale dell'ambasciata cinese in Italia in occasione dell'inaugurazione - e un modo di vivere, qui possono vedere il modo di vivere e la tradizione imperiale cinese", ha concluso ricordando anche che "quest'anno il nostro presidente Xi Jinping ha visitato l'Italia e l'anno prossimo Mattarella visiterà la Cina", per il 50esimo anniversario degli Accordi diplomatici e sul turismo tra Cina e Italia.
"Potete osservare le moltissime attività che proponiamo - ha precisato il presidente dell'Istituto Confucio Jin Zhigang - tra cui l'esibizione dello guzheng, strumento tipico cinese, la flying dance", ma anche "corsi di carta intagliata e di calligrafia, tradizionali nella nostra cultura".
Per il presidente di Ge.Fi e fondatore di Artigiano in Fiera, Antonio Intiglietta, "questo padiglione rappresenta la cultura e la musica della Cina, pari solo a quella italiana. E' importante conoscere la storia e la profondità della cultura cinese".

Caricamento commenti

Commenta la notizia