Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nova Coop e Candiolo alleate, spesa per combattere il cancro

(ANSA) - TORINO, 27 NOV - La lotta al cancro passa anche dalla spesa. A dicembre, nei punti vendita Nova Coop, si può aderire alla campagna 'Scegli il prodotto Coop e insieme sosteniamo la ricerca contro il cancro'. L'1% della vendita dei prodotti a marchio Coop - per un minimo di 100mila euro - andrà alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro, per l'acquisto di strumenti per la diagnostica del tumore al seno da donare all'Istituto di Candiolo.

"La cultura del benessere e il valore della salute ci ispirano da sempre - dice il presidente di Nova Coop, Ernesto Dalle Rive - Usare il prodotto a marchio per sostenere la ricerca contro i tumori è il naturale proseguimento di questo percorso".

"Questa iniziativa ci permette di raccogliere importanti risorse da destinare al nostro Istituto - dice Allegra Agnelli, presidente della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro - per il quale è previsto un importante ampliamento. Ci aiuta anche a sensibilizzare sull'importanza della prevenzione per sconfiggere il cancro".(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia