Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Commercio: Biraghi porta eccellenze in 'salotto' Torino

(ANSA) - TORINO, 16 OTT - Un marchio alimentare tra le boutique, i caffè storici e le banche di piazza San Carlo. Nei locali che furono di Paissa, l'azienda fondata nel 1884 che importava specialità alimentari da tutto il mondo che ha chiuso 4 anni fa, ha aperto il negozio dell'industria lattiero-casearia Biraghi, 85 anni di vita e uno stabilimento di 165mila metri quadri a Cavallermaggiore (Cuneo), che trasforma o confeziona 4500 quintali di latte al giorno conferiti da 170 allevatori. In vendita, ed esposti nelle storiche vetrine, non ci sono solo i formaggi dell'azienda cuneese, ma circa 200 specialità alimentari di ogni genere, dai salumi al vino, dai dolci ai distillati, di un centinaio di aziende selezionate tra le migliori del Piemonte. "Ogni azienda viene raccontata con una piccola scheda, col volto degli artigiani imprenditori, una presentazione sintetica per avvicinare alle aziende i clienti, tra cui puntiamo ad avere molti turisti", spiega Claudio Testa, direttore del marketing e delle strategie commerciali di Biraghi.

Nei locali, su due piani, sono stati anche allestiti gli scaffali e il bancone di un'antica farmacia recuperata nel Biellese e restaurata, in accordo con la Soprintendenza alle Belle Arti. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia