Venerdì, 18 Ottobre 2019

Ferrarini punta sull'export e lancia Italianfoodphilosophy

Terra e Gusto
© ANSA

ROMA - Ferrarini punta sull'export e lancia l'italianfoodphilosophy, concetto espresso nell'intera sua gamma di prodotti, fiore all'occhiello del Made in Italy. Con questa operazione l'azienda ha riscosso un notevole successo alla fiera Anuga di Colonia, la più importante manifestazione mondiale sull'alimentare, dove ha presentato anche due nuovi prodotti: il prosciutto cotto e il prosciutto crudo "Big Storico".

"Abbiamo riscosso un grande interesse, oltre che dai nostri clienti tradizionali, da buyer di paesi in cui non siamo ancora presenti in modo capillare e questo è un segnale importante", ha commentato Lisa Ferrarini.

Il Gruppo Ferrarini continua la sua crescita all'estero. Oggi è presente in 34 paesi ed è tra i leader di mercato nel food made in Italy di qualità in Giappone, USA, Svizzera, Spagna, Hong Kong e in importanti Paesi del Sud Est Asiatico come Singapore e Thailandia. "Il riscontro che stiamo avendo in fiera - dichiara la presidente Lisa Ferrarini - è il segnale di quanto siano apprezzati i nostri prodotti e sia forte il brand nel mondo e non solo in Italia. Stiamo riscuotendo un grande interesse, oltre che dai nostri clienti tradizionali, da buyer di paesi in cui non siamo presenti in modo capillare e questo è un segnale importante. Ottime prospettive, ottimi contatti soprattutto per il mercato europeo ed i mercati asiatici." Fondata a Reggio Emilia nel 1956 , Ferrarini è una tra le più importanti realtà europee nel settore agroalimentare e propone in tutto il mondo, oltre al suo prosciutto cotto, i prodotti tipici dell'italianità: dal prosciutto di Parma alle diverse specialità di salumeria, accompagnate dai prodotti dell'azienda agricola Ferrarini, dalla quale l'attività imprenditoriale ha preso avvio, come il Parmigiano Reggiano DOP, i vini e l'aceto balsamico di Modena IGP e il Tradizionale di Reggio Emilia DOP.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X