Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Birra Peroni investe 25 milioni nello stabilimento di Bari

(ANSA) - BARI - Una nuova linea di imbottigliamento di vuoto a rendere che consentirà la produzione di 50 mila bottiglie l'ora, 48 al secondo, è stata inaugurata nello stabilimento Peroni di Bari alla presenza di Neil Kiely, Managing Director Birra Peroni. La nuova linea di produzione, frutto di un investimento di oltre 12 milioni di euro, che rientrano nei circa 26 milioni di euro investiti negli ultimi 10 anni per l'ammodernamento degli impianti, consentirà anche l'assunzione diretta e indiretta di circa 25 lavoratori, in parte già assorbiti.

Il taglio del nastro della nuova linea è stato l'occasione anche per annunciare investimenti per altri 13 milioni di euro nei prossimi tre anni. Nel 2018 il sito di Bari ha superato la soglia di 1,8 milioni di ettolitri prodotti: una crescita del 5,7% sul 2017.

Migliorate anche le performance ambientali dello stabilimento, con una riduzione del consumo totale di energia (-3,7% rispetto al 2017) e delle emissioni di CO2 dell'1,2% rispetto all'anno precedente, a conferma di un trend positivo che negli ultimi 10 anni ha visto ridurre del 47% il consumo di acqua, del 32% di energia elettrica e 54% di energia termica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia