Venerdì, 06 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Con il caldo via libera al melone italiano, alleato gourmet

Terra e Gusto
Melone e prosciutto (fonte: Nikodem Nijaki/Wikimedia Commons)
© ANSA

ROMA - Stimolare i consumi del melone italiano, tipico frutto estivo, tradizionale compagno di salumi e formaggi, oltre ad essere protagonista di dessert e altre preparazioni culinarie. Con questo obiettivo è partita la campagna di promozione e comunicazione per il tipico frutto estivo, a cui aderiscono alcune migliaia di punti vendita delle principali catene della Moderna Distribuzione, negozi specializzati e di prossimità, come anche il mondo dei grossisti dei mercati agroalimentari.

A promuoverla, con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, è Ortofrutta Italia, Organizzazione interprofessionale del settore.

"Obiettivo dell'iniziativa che proseguirà per tutto il mese di luglio - fa sapere il presidente dell'Organizzazione, Nazario Battelli - è dare un segnale importante ai consumatori italiani sui fondamentali di valorizzazione del prodotto e di stimolo al suo consumo, attraverso un consolidato format istituzionale che ne promuove l'origine italiana e la stagionalità e che sintetizza, in una comunicazione sul retro dei manifesti posti al punto vendita, le principali tipologie di melone presenti sul mercato in questo periodo e le relative caratteristiche".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X