Giovedì, 27 Giugno 2019

Chef Ciccio Sultano raddoppia e apre anche "Cantieri"

Terra e Gusto
Ciccio Sultano
© ANSA

(ANSA) - RAGUSA - Ciccio Sultano, lo chef siciliano insignito delle 2 stelle Michelin, aggiunge un nuovo tassello al suo progetto con l'apertura di Cantieri Sultano. L'inaugurazione della struttura in via capitano Bocchieri accanto al Duomo di Ragusa Ibla, nello stesso palazzo La Rocca che già ospita il ristorante dello chef pluripremiato, avverrà il 13 giugno.

"Cantieri Sultano è, innanzitutto, un luogo fisico dove lavorare, sperimentare, incontrarsi - spiega Ciccio Sultano - ma anche un cantiere di idee per promuovere una cucina contemporanea, siciliana per nascita e internazionale per vocazione". Nei nuovi spazi, oltre agli uffici, - sottolinea lo chef - ci sono una cucina ad alto contenuto tecnologico, vero e proprio laboratorio dove saranno testati i nuovi menu e i nuovi prodotti firmati, e un american bar, dedicato esclusivamente ai clienti del ristorante". Fabrizio Foti, l'architetto che ha disegnato gli spazi, definisce Cantieri Sultano "un luogo che nasce dal restauro-riuso di alcuni ambienti terreni del settecentesco Palazzo La Rocca. Tali spazi sono sempre stati, dall'origine, le sedi congeniali per il lavoro quotidiano di maestranze e di artigiani. Un luogo in cui oggi si rinnova l'incontro ideale di mestieri, pratiche, saperi e pensieri; un luogo in cui si intrecciano ricerche, sperimentazioni e produzioni".

Cantieri Sultano sarà dunque un luogo dove si potranno incontrare e sperimentare saperi e sapori antichi e moderni, tutto questo sotto la sapiente regia di uno degli chef stellati siciliani più noti del panorama internazionale. (ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X