Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pomodoro solidale, 300 mila euro per la ricerca sui tumori

ROMA - Sono stati raccolti quasi 300 mila euro a sostegno dell'oncologia pediatrica, grazie all'evento solidale "Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca" promosso per il secondo anno dalla Fondazione Umberto Veronesi.

Nei 180 banchetti allestiti in tutta Italia nell'ultimo week end di marzo, i 1400 volontari della Fondazione hanno distribuito confezioni composte da tre lattine di pomodoro: pelati, polpa, pomodorino per una donazione di 10 euro. Il pomodoro ben rappresenta l'importanza del sostegno alla ricerca scientifica d'eccellenza, protagonista della manifestazione che è stata resa possibile grazie al contributo dell'Associazione nazionale industriali conserve alimentari vegetali (Anicav) e del Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio (Ricrea).

"Anche quest'anno è stato raggiunto un importante risultato a sostegno della ricerca scientifica d'eccellenza", spiega il direttore generale di Fondazione Umberto Veronesi, Monica Ramaioli. Le proprietà salutistiche del pomodoro, ricorda il presidente di Anicav, Antonio Ferraioli, onorato di aver partecipato a questa importante iniziativa solidale, "ben si conciliano con l'esigenza di sviluppare programmi di ricerca".

Caricamento commenti

Commenta la notizia