Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto Parmigiano Reggiano senza segreti, torna 'Caseifici aperti'

Parmigiano Reggiano senza segreti, torna 'Caseifici aperti'

Terra e Gusto
© ANSA

(Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna a sinistra del fiume Reno e Mantova a destra del fiume Po). Un vero e proprio viaggio tra visite guidate al caseificio e al magazzino di stagionatura, spacci aperti e degustazioni insieme ai casari. Tra le novità di questa edizione ci sarà il concorso 'Caseifici Aperti: Vivi e Vinci', con l'estrazione di 10 forniture di Parmigiano Reggiano Dop del caseificio visitato.

La lista dei caseifici aderenti è sul sito del Consorzio e, grazie ad un sistema di geo-localizzazione è possibile trovare la struttura più vicina o più affine alle proprie esigenze.

L'iniziativa 'Caseifici Aperti' è nata nel 2013, un anno dopo il sisma che ha colpito l'Emilia, per ringraziare con l'ospitalità tutti coloro che a vario titolo hanno aiutato i caseifici a risollevarsi. Nello stesso weekend anche il Consorzio del Parmigiano Reggiano aprirà le porte a tutti coloro che vorranno visitare lo storico casellino, il piccolo edificio dove avveniva la lavorazione del latte e la mostra degli attrezzi antichi.

(ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X