Venerdì, 03 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto Assobirra elegge Michele Cason nuovo presidente

Assobirra elegge Michele Cason nuovo presidente

Terra e Gusto
© ANSA

- ROMA - Cambio al vertice in Assobirra che questa mattina ha eletto presidente Michele Cason, che verrà affiancato da tre nuovi vice presidenti, Antonio Catalani, Matteo Minelli e Alfredo Pratolongo. Le nomine sono avvenute nell'ambito dell'assemblea dell'Associazione dei Birrai e dei Maltatori, che rappresenta gran parte delle aziende che producono e commercializzano birra e malto in Italia, dando lavoro direttamente e con l'indotto a circa 137 mila persone.

Cason, che succede ad Alberto Frausin, nasce a Merano (Bz), si laurea in Scienze Agrarie all'Università di Padova per poi prendere un master in Scienze Birrarie alla Nottingham University e frequentare la Hult International Business School.

Dal 1998 lavora in Saplo, malteria controllata da Birra Peroni, dove ricopre vari ruoli fino ad entrare nel Consiglio di Amministrazione. In rappresentanza dell'Italia, fa parte dei comitati dell'Europen Brewery Convention dei The Brewers of Europe e siede nel Comitato Esecutivo e nel Comitato Tecnico di Euromalt. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X